MasterChef, nella puntata di ieri, ha visto entrare in scena tre ispettori dell’associazione Relais & Châteaux, che hanno contribuito con il loro voto al verdetto nei confronti dei concorrenti impegnati nella prova in esterna sull’Isola Bella.

L’appuntamento televisivo di ieri si è svolto nel segno del fleur-de-lys, il marchio dell’eccellenza che identifica in tutto il mondo le Dimore Relais & Châteaux. Come al solito, non sono mancate le emozioni, rese ancora più intense dalla presenza degli esigenti ispettori in incognito dell’associazione di albergatori e chef indipendenti, che hanno sottoposto i protagonisti a una difficile prova con colpi di scena.

MasterChef_2014_Isola_Bella~1

I giudici di Relais & Châteaux che hanno partecipato alla puntata e hanno valutato il lavoro degli aspiranti chef vantano un’esperienza pluriennale nel settore dell’ospitalità di lusso e della gastronomia. Il loro compito fuori da MasterChef è quello di visitare, in incognito, le oltre 540 dimore che fanno parte del circuito (47 sul territorio italiano), ed esprimere un giudizio sulla qualità dei servizi e dell’esperienza offerti ai clienti.

Valutando lo spirito del luogo, l’accoglienza, l’atmosfera e la capacità della cucina dello chef di trasmettere i sapori del territorio, gli ispettori sono la garanzia che gli elevati standard qualitativi dell’associazione vengano rispettati in pieno, nelle singole realtà del gruppo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015