Imparare giocando: è il metodo educativo per eccellenza per trasmettere informazioni e praticità ai bambini. Una mission che Quercetti, fabbrica italiana di giocattoli educativi, porta avanti da sempre.

La praticità, il senso delle dimensioni, imparare ad incastrare sono gli elementi fondamentali che fornisce il nuovo gioco by Quercetti: Laby. Con Laby, il labirinto colorato pensato per bambini dai 18 mesi in su, si monta e si smonta, si impara a girare e incastrare, a cambiare il verso e trovare  la strada che dovrà percorrere la biglia per arrivare fino alla fine del percorso.

Sedici elementi modulari da inserire nella cornice a dondolo in modo che le palline si muovano nel percorso nella giusta direzione e alla giusta velocità. Sarà divertente e sorprendente usare le dita per far inclinare il percorso e vedere la pallina correre, fermarsi o tornare indietro a seconda di come si agisce sul bordo della cornice.

Gli ingredienti per un gioco che sviluppa manualità, logica e pensiero ci sono tutti. Sarà il bambino stesso a decidere quale direzione far prendere alla pallina e a che velocità spostarla lungo il percorso, inclinando la cornice basculante e dosando forza e pendenza. Un gioco originale, che mette alla prova l’intelligenza dei più piccoli, invitandoli a trovare delle soluzioni giocose.

Laby è disponibile nei negozi di giocattoli e online sul sito di Quercetti .

unnamed1.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2017