[blogo-gallery id=”144485″ layout=”photostory”]

Risiko e Scarabeo ci attendono a Natale 2017 in una nuova versione, con edizioni e regole inedite. Come promesso, noi di Blogo siamo andati al Press Day di Assogiocattoli per vedere quali novità il mondo dei Toys ci riservasse per il prossimo Natale. Fra le tante proposte, segnaliamo subito i nuovi Risiko e Scarabeo di Editrice Giochi che si presentano con nuove edizione e regole. Grazie a Spin Master, per questo Natale 2017 ci aspetta un vero e proprio restyling di due grandi classici targati Editrice Giochi: stiamo parlando proprio di Risiko! e Scarabeo. Diciamocelo: non ci sono mai abbastanza versioni di questi gioco.

Natale 2017: il nuovo Risiko!

Se amate il Risiko! classico, ecco che Editrice Giochi e Spin Master ci propongono una nuova versione con packaging inedito, una nuova plancia e anche nuove regole. Ovviamente non mancheranno i classici mini carri armati iper colorati e in plastica (se notate, l’icona del carro armato adesso è presente anche nella “R” sia del logo che della scatola del gioco),ma la vera novità è la nuova regola del Time Attack.

Con questa modalità di gioco, potremo decidere la durata della partita stabilendo fin dall’inizio quando finirà la partita. Come? Semplice: prima di iniziare la partita si decide quante volte mescolare le carte. Questo per evitare partite che durano tre giorni di fila.

Natale 2017: la nuova edizione dello Scarabeo

Scarabeo

Il prossimo Natale anche il “gioco di parole” più celebre d’Italia si presenterà in una nuova veste. Come sempre avremo le lettere-pedine in legno e come sempre lo scopo del gioco sarà quello di creare sul tabellone di gioco il maggior numero possibile di parole di senso compiuto, sfruttando incroci e caselle speciali per ottenere punti bonus.

Tuttavia nella nuova confezione (che si presenta assai più compatta e moderna), le lettere bidimensionali si sovrappongono per creare la sagoma di uno scarabeo, proprio il simbolo di questo gioco. Anche il colore del packaging sono più intensi.

Natale 2017: arrivano le orde di zombie del Risiko! Z

Risiko

Tornando al Risiko, Editrice Giochi e Spin Master ci propongono una versione del Risiko che non può mancare a chi adora The Walking Dead e Il Ritorno dei Morti Viventi: siete pronti per le orde di zombie di Risiko! Z? Di sicuro anche i giocatori più giovani saranno entusiasti di questa versione, gli zombie spopolano al momento. Si tratta del classico Risiko!, solo rivisitato in salsa zombie.

In pratica avrete i consueti obiettivi di conquista dei vari territori. Solo che, a complicare la vostra strategia, ci penseranno gli zombie, pronti a decimare le vostre armate. Sarete voi a conquistare i territori o il mondo soccomberà sotto il giogo di questa terribile epidemia di zombie?

Foto | Screenshot da AmazonAmazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2017