Il nuovo orologio di lusso TAG Heuer Formula 1 celebra, con un gioiello da polso in edizione limitata presentato a Baselworld 2015, la lunga collaborazione con McLaren, giunta ormai al sesto lustro. Il colore distintivo è il rosso, più precisamente il “Rocket Red”, ispirato alla declinazione arancio presente nella livrea dei bolidi di Woking del 1985.

Questo cromatismo si trova sulla lunetta in alluminio con funzione tachimetrica e incisione ‘McLaren’. Alcuni accenti sono presenti anche sul réhaut, in particolare il numero “30” della minuteria, un’allusione al simbolico anniversario. Il colore si trova anche sul robusto cinturino, che conferisce all’orologio un look volutamente sportivo. Tutto d’un pezzo, si adatta perfettamente a ogni polso.

tag-heuer-mclaren-01

La dicitura “TAG Heuer” è goffrata a caldo nella parte sotto; passanti, fibbia e ardiglione sono in acciaio 316L. I fori dell’ardiglione e le estremità sono tagliati al laser per garantire una finitura di alta qualità. La precisione al decimo di secondo del movimento cronografo al quarzo prescelto è indicata dal piccolo contatore alle ore 6, il contatore dei minuti del cronografo è invece posto alle ore 9 e quello dei secondi correnti alle ore 3.

Il fondello rende omaggio alla partnership che il modello sigilla: vi è infatti incisa una MP4 del 1985, vista di profilo.

Caratteristiche tecniche

tag-heuer-mclaren-02

Riferimento CAZ1112.FC8188
Edizione limitata numerata

Cassa
In acciaio 316L spazzolato

Diametro
42mm

Lunetta
In alluminio rosso “Rocket Red” con incisione McLaren e scala tachimetrica

Vetro
Zaffiro

Impermeabilità
Fino a 200m

Movimento
Ronda 5040D – Cronografo al quarzo con datario

Quadrante
Nero opalino 3 contatori azzurrati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2015