Ci eravamo abituate a pensare che, complice il romanzare di Stieg Larsson, gli uomini potessero si odiare le donne, ma che di fatto del loro abbigliamento non se ne curassero più di tanto. Invece il sito couponcodes4u.com, che offre un servizio di download di ticket sconto per l’acquisto di prodotti di ogni genere, ci dice che non è proprio così. Una sua ricerca ha infatti dimostrato che non solo i maschietti giudicano con pignoleria le scelte di moda delle gentlewomen, ma anche che il cervello maschile pone al primo posto nell’armadio degli orrori le scarpe con zeppa, articolo che invece è molto apprezzato dalle signore.

Su un collettivo di più di 2000 intervistati di sesso maschile, ben il 79% ha ammesso di fare particolare attenzione alle scelte in fatto di scarpe della partner e il 71% di essi ha promosso il classico zatterone a scarpa meno sexy di tutte. A seguire i comodissimi stivaletti Uggs, odiosi per il 67% degli uomini e le Crocs, che con il 63% delle preferenze ottenute, ottengono un meritato terzo posto nella trash ten.

Solo quarto posto per il plateau (o platform), inviso al 58% degli intervistati, quinto per le infradito (55%), sesto per i mocassini (il modello squaw è odiato da un buon 49%), settimo per le mary jane (42%), ottavo per le ballerine (37%), nono alle kitten heels, ossia le scarpe con tacchetto di max 3cm (34%), e infine decimo per le sneakers (25%).

A ben guardare questi signori uomini hanno idee ben precise su cosa non va loro a genio, ma ci piacerebbe anche sapere cosa in verità può solleticare il loro apprezzamento. Pantofola e stiletto sono rimasti fuori, ma siccome non sappiamo come fosse articolato il sondaggio (es. risposta libera o scelta fra opzioni prestabilite), non siamo certe che nella lista nera delle scarpe da donna meno sexy, gli uomini non avrebbero messo anche altre calzature.

Il sito couponcode non ha ancora fatto una classifica analoga dedicata al gusto delle donne verso le scelte di abbigliamento maschile. E in quel caso potrebbe essere il gentil sesso a togliersi un doloroso sassolino dalla scarpa (è il caso di dirlo) e ancor prima di bocciare una per una le opzioni che offre la shoe rack di lui! No perché, noi ameremo anche la comodità della zeppa, ma vogliamo parlare di quanto poco sexy sia il maschilissimo calzino bianco messo sotto ad ogni cosa? E quello si che spegne davvero ogni fantasia…

Via | Huffington Post
Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2013