Tonificare le spalle e i deltoidi è importante per avere un corpo in perfetta forma, un corpo rassodato e tonico, ma anche per poter rinforzare questi muscoli importantissimi per ogni attività quotidiana. Ovviamente se avete la fortuna di poter andare in palestra, potrete essere seguite al meglio nella vostra pratica quotidiana, ma anche a casa ci sono tantissimi esercizi per poter tonificare le spalle.

Per poter tonificare le spalle, provate a fare questi esercizi, che vanno ripetuti tre volte in serie da 10: fate delle aperture laterali lente, in modo da aprire fino a formare un angolo di 90 gradi: poi le braccia vanno portate verso l’alto, tenendole unite e poi riportate verso il basso aprendole. Potete anche fare delle alzate laterali, tenendo una gamba avanti e una indietro.

Tonificare le spalle è possibile anche grazie all’uso di bottiglie di acqua da un litro e mezzo, ovviamente piene, che andranno utilizzate come dei pesi o con l’aiuto di elastici da palestra, che ormai si trovano dappertutto, che vanno fissati al piede e che ci permettono, tirando e lasciando la corta, di rassodare le braccia, ma anche di rassodare le gambe facendo altri esercizi analoghi che impiegano però i muscoli degli arti inferiori.

Ovviamente gli esercizi andranno fatti con impegno e costanza!

Foto | da Flickr di quinnanya

Via | Fitnessincasa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2013