Abbiamo studiato 5 acconciature semplici da sfoggiare in un’occasione importante, ma anche utilizzare per modernizzare un po’ il proprio look. Ci sono dei giorni in cui noi donne abbiamo bisogno di sentirci diverse: è umano e ci fa bene a livello psicologico. Certo cambiare aspetto con i capelli lisci non è facilissimo, perché spesso tendono ad appiattirsi. Ciò che conta è provarci.

  • Coda bassa laterale. È uno dei trend delle passerelle e si presta moltissimo anche per valorizzare un abito da sera. Inoltre la realizzazione è molto elementare. Si consiglia l’uso di un bel fermaglio.
  • Cotonatura anni Sessanta. Se i vostri capelli sono un po’ piatti, dopo averli asciugati cotonate le radici soprattutto sulla nuca, per aumentare il volume. Una pioggia di lacca fermerà la posa.
  • Pettinino laterale. Sono molto belli i capelli sciolti fermati con un pettinino laterale. Se avete una piastra, create una sorta di boccolo sulla ciocca che fissate sopra la nuca, per creare un po’ di movimento.
  • Chignon a fiore. Quest’acconciatura potete realizzarla solo se avete i capelli di media lunghezza o potrebbe diventare un po’ complessa. Fate una cosa e poi non attorcigliate la coda, ma apritela come se fosse un fiore e fissatele con delle forcine.
  • Semiraccolto. È un classico e va benissimo sia con i capelli scalati che in pari. Non fate una semplice metta coda o potrebbe risultare banale. Creare una sorta di chignon e impreziositelo con dei fiorellini, anche finti.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2013