Se pensate che la crisi di mezza età sia una prerogativa maschile, vi sbagliate di grosso, perché, purtroppo, colpisce anche noi donne. Affrontare il passaggio da un’età più giovane a una più adulta non è facile per nessuno, in particolare quando si supera una “certa età”. Oggi si preferisce definirla come “Transizione di mezza età“, ma i disturbi di tipo fisico e psicologico sono gli stessi di sempre.

Di solito nelle donne la crisi di mezza età coincide con un altro delicato periodo, quello della menopausa, che spesso noi donne facciamo fatica ad affrontare per i troppi cambiamenti ai quali dobbiamo andare incontro. Durante questo periodo di crisi mettiamo in dubbio chi siamo e il nostro ruolo nella famiglia, come madri e come mogli.

La crisi di mezza età coincide con un momento di grandi cambiamenti fisici e interiori, ma anche con un periodo in cui dobbiamo prendere consapevolezza di noi stesse: prezioso il supporto di chi ci è accanto per superare le problematiche più forti, che potrebbero mettere a rischio la nostra vita affettiva, famigliare e anche lavorativa.

Affrontiamo questa transizione con positività, senza lasciarci oscurare dai pensieri negativi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2017