Roberta Di Camerino è una delle stiliste italiane più amate di sempre, il suo stile vintage chic, femminile e sobrio, è un punto di riferimento per tutti, dai designer agli stylist. Gli accessori di Roberta di Camerino sono sempre molto belli e affascinanti, dei veri evergreen destinati ad accompagnarci per molti anni, per sempre se riuscite ad averne cura nel modo giusto. La borsa icona della griffe è certamente la Bagonghi, un bauletto simpatico e versatile che risale agli anni Cinquanta e non è mai andato in pensione, ogni anno il brand ci propone questa bag in tanti colori e stili diversi.

La Bagonghi è la prima vera it bag made in Italy, negli anni ’50 era un must have grazie soprattutto al passaparola tra star del cinema, socialite e nobildonne, dopo averla vista al braccio di Grace Kelly, tutti volevano questa borsetta! Le prime Bagonghi erano realizzate in velluto a righe, con il classico manico a mano, che veniva forgiato dagli artigiani che costruivano le gondole di Venezia.
Le borse più cool di Roberta Di Camerino
Bagonghi frange


Bagonghi verde
Bagonghi pelle classica
Caravel con stampe

Negli anni la Bagonghi ha subito varie trasformazioni ma è sempre rimasta fedele al disegno originale. Nella collezione primavera estate 2013 Roberta di Camerino ci propone tanti modelli davvero deliziosi, abbiamo quelli decorati con le frange e quelli a righe, quelli in velluto e quelli in pelle colorata, un tripudio di eleganza e stile che difficilmente troviamo in altri accessori.

La Bagonghi è una di quelle borse che non dovrebbero mancare nel guardaroba di una donna, potete acquistare i modelli delle nuove collezioni ma anche i pezzi vintage sono assolutamente irresistibili, tenete gli occhi aperti se andate in qualche mercatino.

Bagonghi a strisce
Bagonghi colorata
Bagonghi chic
Bagonghi 2013
Foto | Roberta Di Camerino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013