Il cotone lavorato all’uncinetto mi entusiasiasma più della lana. Sarà per l’effetto che fa una volta indosso. Per le giornate in spiaggia è bene scegliere un modellino comodo ma anche semplice. Se amate il bikini vi segnalo lo schema scovato su Ravelry. Nasce in tinta unita ma potete anche decidere per il bicolore.

Avevate già qualche idea in mente? Se siete ai primi approcci vi consiglio di spulciare il web che è un buon alleato per trovare qualche modelino che fa al caso vostro, prima di acquistare riviste costose.

Potete studiarvi i punti e fare qualche prova. E poi lanciarvi. Io sceglierei un colore più scuro rispetto al rosa che forse sbatte un po’ a meno che non siate già abbronzate: i penserei ad un verde smeraldo o una tinta fluo che fa tanto estate e vacanze. Ad ogni modo, il reggiseno è a triangolo e lo slip è fissato con dei nodini sui fianchi. La taglia è la 40, con seno coppa B e C.

Una volta realizzato e indossato sarete così entusiaste da provare e lavorare di nuovo: a questo punto forse una rivista potrete acquistarla per avere un quadro delle ultime tendenze. In fondo quale modo migliore che passare le vacanze in relax e in maniera produttiva che fare quale lavoro all’uncinetto?

Via | Ravelry

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2013