Come essere felici in coppia e vivere serenamente la nostra relazione fino in fondo? Non esistono bacchette magiche che ci permettano di rendere tutto magico e sempre perfetto in ogni occasione. Esistono però delle piccole regole di comportamento, degli atteggiamenti corretti da adottare, che possono rendere la nostra vita di coppia serena, nonostante i problemi che, inevitabilmente, possono presentarsi.

Per essere felici in coppia bisogna mettersi in ascolto della persona che abbiamo accanto, oltre che del nostro cuore, senza mai dare per scontato l’amore che proviamo o che il partner prova per noi. Bisogna sempre fare in modo che la fiamma rimanga accesa, che l’interesse non si spenga mai, che tutto possa essere risolto dialogando e affrontando i problemi di coppia in due e non da soli.

Ecco allora i nostri consigli per essere felici in coppia, senza complicarsi troppo la vita:

  1. Parlate, dialogate, mettete in tavola i vostri dubbi e i vostri problemi: solo affrontandoli insieme e non mascherandoli potrete sperare di risolverli senza conseguenze.
  2. Cercate di ritagliarvi ogni giorno un po’ di tempo per voi due, anche se con lavoro e magari figli è un po’ difficile: l’intimità rafforza ogni rapporto!
  3. Non date mai per scontato l’amore: dimostratelo non solo a parole o con baci e abbracci, ma con i gesti quotidiani, prendendovi cura del partner e del vostro rapporto.
  4. Cercate di limitare i danni che la gelosia potrebbe procurare al vostro rapporto: un po’ di sana gelosia fa bene, ma troppa non può far altro che danni.
  5. Quando litigate, perché capiterà anche nelle migliori coppie, cercate di non rivangare il passato, di non tirare in ballo suocere o amici, concentrandovi sul motivo della lite.

E i vostri consigli per essere felici in coppia quali sono?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2013