Con il caldo torrido e la crema solare a portata di mano, noi della redazione di Pinkblog vi teniamo compagnia anche in vacanza preannunciandovi quelli che saranno i trend dei cappotti per l’inverno 2014. Il soprabito è un complemento davvero fondamentale in qualunque stagione ma anche diventa indispensabile soprattutto nella stagione fredda, quando si ha l’esigenza di doversi riparare dalle basse temperature mantenendo uno stile trendy e glamour.

Ecco allora entrare in scena i cappotti realizzati dagli stilisti, dei capi d’abbigliamento perfetti per seguire le ultime mode ed essere protette dal freddo.

Cappotti inverno 2014





Cappotti inverno 2014
Cappotti inverno 2014
Cappotti inverno 2014

Il cappotto must del prossimo inverno 2014 sarà prevalentemente oversize, ampio e avvolgente, un indumento capace di tenerci al caldo e giocare sulle sovrapposizioni con altri capi di maglieria; è in particolare su questa linea che si è orientata Max Mara e su cui, probabilmente a breve, si esprimerà anche Stefanel, due brand che hanno sempre messo al centro delle loro collezioni i morbidi cappotti in tessuti peluche caldi e avvolgenti.

Dalle passerelle più blasonate come quelle di Prada e Miu Miu sono arrivate proposte altrettanto ampie ma che puntano maggiormente ad esaltare la femminilità, proponendo cappotti in tweed lunghi e ampi da indossare con una cintura stretta in vita. Una soluzione decisamente retrò che trasforma quasi la parte inferiore del cappotto in una gonna anni ’50.

Non mancheranno nemmeno cappotti di ispirazione militare e modelli più slim e asciutti che sono perfetti per essere indossati con i pantaloni.

E voi cosa ne dite dei cappotti per la prossima stagione invernale?
Cappotti inverno 2014
Cappotti inverno 2014

Foto | Pagina Ufficiale Facebook Max Mara

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2013