Tutte le tendenza moda donna per il 2014 delle collezioni più prestigiose

Dalle sfilate di moda alla vita di tutti i giorni, ecco le tendenze di moda donna più cool per l'inverno 2014 dalle collezioni delle griffe più blasonate.

Quando si parla di tendenze moda per il 2014 il pensiero va, soprattutto, alle proposte svelate dai più importanti stilisti e dalle griffe più prestigiose durante le Settimane della moda internazionali, momento principe in cui sono state presentate le collezioni autunno inverno 2013 2014 che influenzeranno e determineranno i nostri look invernali.

Del resto, si sa, che se la maggior parte di noi donne può attingere sporadicamente (se non mai...) alle collezioni più blasonate, è anche vero che anche i brand di moda low cost si ispirano a queste proposte nel realizzare le loro collezioni; questo è uno dei motivi per cui è bene tenere a mente i trend stagionali quando si fanno acquisti.

Ecco le tendenze moda donna per il 2014 da memorizzare quando si fa shopping, dettate dai fashion designer più influenti:


  • Al top con in nero: se amate i colori pastello, questo inverno dovrete essere disposte a metterli da parte in favore di look da vera dark lady, all'insegna del nero e della pelle. Basta dare un'occhiata alle sfilate di Gucci, Armani e Dolce&Gabbana per rendersi conto della forza di questo trend.

  • Look retrò anni '40: l'inverno 2014 sarà all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza d'altri tempi e di outfit che si ispirano direttamente a quelli sfoggiati dalle donne negli anni '40. Via libera, dunque, ai primi tailleur di ispirazione maschile da rendere femminili con maxi cinture in vita. Proprio come è stato mostrato da Giorgio Armani e Bottega Veneta.

  • Stampe floreali: se credevate che fossero solo ad appannaggio della stagione calda dovrete ricredervi! In toni più scuri e chic, i motivi a fiori ci terranno compagnia anche durante l'inverno.

  • Ricami mon amour: protagonisti della sfilata di Dolce&Gabbana, i ricami, meglio se proposti su sensuali trasparenze, saranno un must della prossima stagione fredda

  • Rosso passione: fra tanto nero ci sarà spazio anche per il rosso nella sua declinazione più vivace. Il colore perfetto per le donne sensuali e passionali.

  • Maxi gioielli: i gioielli dell'autunno-inverno 2014 saranno maxi, in acciaio e decisamente futuristici anche se non mancheranno i bangles di ispirazione tribale

  • Pochette con fascia: la pochette in pelle da sfoggiare da giorno sarà ancora un accessorio fondamentale ma sarà più pratica nella versione con fascia presentata da quasi tutti i brand durante le sfilate di Milano e Parigi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail