Quando si parla di tendenze moda per il 2014 il pensiero va, soprattutto, alle proposte svelate dai più importanti stilisti e dalle griffe più prestigiose durante le Settimane della moda internazionali, momento principe in cui sono state presentate le collezioni autunno inverno 2013 2014 che influenzeranno e determineranno i nostri look invernali.

Del resto, si sa, che se la maggior parte di noi donne può attingere sporadicamente (se non mai…) alle collezioni più blasonate, è anche vero che anche i brand di moda low cost si ispirano a queste proposte nel realizzare le loro collezioni; questo è uno dei motivi per cui è bene tenere a mente i trend stagionali quando si fanno acquisti.

Ecco le tendenze moda donna per il 2014 da memorizzare quando si fa shopping, dettate dai fashion designer più influenti:

  • Al top con in nero: se amate i colori pastello, questo inverno dovrete essere disposte a metterli da parte in favore di look da vera dark lady, all’insegna del nero e della pelle. Basta dare un’occhiata alle sfilate di Gucci, Armani e Dolce&Gabbana per rendersi conto della forza di questo trend.
  • Look retrò anni ’40: l’inverno 2014 sarà all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza d’altri tempi e di outfit che si ispirano direttamente a quelli sfoggiati dalle donne negli anni ’40. Via libera, dunque, ai primi tailleur di ispirazione maschile da rendere femminili con maxi cinture in vita. Proprio come è stato mostrato da Giorgio Armani e Bottega Veneta.
  • Stampe floreali: se credevate che fossero solo ad appannaggio della stagione calda dovrete ricredervi! In toni più scuri e chic, i motivi a fiori ci terranno compagnia anche durante l’inverno.
  • Ricami mon amour: protagonisti della sfilata di Dolce&Gabbana, i ricami, meglio se proposti su sensuali trasparenze, saranno un must della prossima stagione fredda
  • Rosso passione: fra tanto nero ci sarà spazio anche per il rosso nella sua declinazione più vivace. Il colore perfetto per le donne sensuali e passionali.
  • Maxi gioielli: i gioielli dell’autunno-inverno 2014 saranno maxi, in acciaio e decisamente futuristici anche se non mancheranno i bangles di ispirazione tribale
  • Pochette con fascia: la pochette in pelle da sfoggiare da giorno sarà ancora un accessorio fondamentale ma sarà più pratica nella versione con fascia presentata da quasi tutti i brand durante le sfilate di Milano e Parigi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2013