Esistono delle ricette per conquistare un uomo, che ci possono dare una mano a far capire a chi ci sta di fronte il sentimento che proviamo per lui? Ovviamente già il fatto che avete preparato una cena o un aperitivo per lui, per un primo appuntamento magari a casa vostra, dovrebbe fargli intuire qualcosa. Ma se così non fosse, quali piatti preparare?

I cibi afrodisiaci possono venire in nostro soccorso, perché, in accompagnamento ad un bel calice di bollicine, possono accendere di passione e di sensualità la nostra serata con lui. E poi non sono nemmeno piatti difficili da preparare: ostriche, fragole e cioccolato, crostacei in generale, sono semplici e di sicuro impatto.

Ma quali sono le ricette per conquistare un uomo secondo le star? Cominciamo con Simone Rugiati, famoso cuoco italiano, che ci dà ottimi consigli:

Quello che non è “impiantato”. Ma con portate che stiano in mezzo alla tavola: è il centro il punto di snodo, e poi non avere il piatto davanti è più easy, facilita il dialogo. Altra cosa importante, mai la pasta: finisce la cena! L’ideale è preparare molti antipasti diversi: tapas, bruschette, tartine. Si soddisfano tanti gusti, si beve di più (mescolando vari sapori) e non si corre il rischio di commettere gaffe se la persona in questione è allergica o non ama il pesce. Poi, non devo essere io a dirvi che se lo scopo è “concludere”, un mix di antipasti sono più che sufficienti! (…) Se lui ha accettato di venire a casa tua, sei già a metà dell’opera! Sul fronte pratico, direi che valgono le stesse regole degli antipasti. Con l’aggiunta di qualche ricetta di carne, magari cruda (sugli uomini la tartare può avere un certo effetto afrodisiaco!). In generale, direi di puntare su salumi e sapori forti.

Infine, un consiglio: cercate di capire i suoi gusti e preparate quello che più gli piace. Conquistarlo così, prendendolo per la gola e scegliendo solo piatti che ama, sarà davvero un gioco da ragazzi!

Foto | da Flickr di 4st4roth

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2013