Come far durare il fondotinta per molte ore e senza sbavature

Far durare il fondotinta, soprattutto in estate con il caldo, sembra impossibile. Basta un po’ di sole, una leggera sudata e il make up è svanito o peggio si è sciolto. In realtà ci sono dei trucchetti per fissare il trucco e soprattutto per apparire bellissime per molte ore.




La durata del fondotinta dipende dall’applicazione, ma anche dalla qualità del prodotto. Anche da questi dettagli potete capire se avete fatto un buon investimento oppure no. Considerate che, soprattutto in estate, i cosmetici a lunga tenuta sono quelli più consigliati se state fuori casa per lunghe ore o avete una pelle molto grassa, che necessità un trucco un pochino più resistente.

Il secondo step è applicarlo correttamente. Preparate la pelle, con una crema idratante e un primer. Fatto? Benissimo ora stendete con una spugnetta o un pennello il vostro prodotto (la scelta dello strumento dipende da quanto siete comode e dalla formula che siete solite utilizzare). Eliminate gli eccessi con una velina e tamponate il vostro fondotinta con un velo di cipria trasparente.

A questo punto il fondotinta è ben fissato e potete proseguire con il make up. Consiglio di ripetere l’operazione della cipria alla fine del trucco. Esistono anche degli spray che servono proprio a fissare i colori, ma onestamente sono eccessivi. Ricordate infine che se avete la pelle molto grassa dovete evitare i fondotinta fluidi e preferire quelli compatti o in polvere. Un altro segreto (poi tanto segreto non è) è evitare di toccarsi continuamente con le mani la faccia.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail