La durata del fondotinta dipende dall’applicazione, ma anche dalla qualità del prodotto. Anche da questi dettagli potete capire se avete fatto un buon investimento oppure no. Considerate che, soprattutto in estate, i cosmetici a lunga tenuta sono quelli più consigliati se state fuori casa per lunghe ore o avete una pelle molto grassa, che necessità un trucco un pochino più resistente.

Il secondo step è applicarlo correttamente. Preparate la pelle, con una crema idratante e un primer. Fatto? Benissimo ora stendete con una spugnetta o un pennello il vostro prodotto (la scelta dello strumento dipende da quanto siete comode e dalla formula che siete solite utilizzare). Eliminate gli eccessi con una velina e tamponate il vostro fondotinta con un velo di cipria trasparente.

A questo punto il fondotinta è ben fissato e potete proseguire con il make up. Consiglio di ripetere l’operazione della cipria alla fine del trucco. Esistono anche degli spray che servono proprio a fissare i colori, ma onestamente sono eccessivi. Ricordate infine che se avete la pelle molto grassa dovete evitare i fondotinta fluidi e preferire quelli compatti o in polvere. Un altro segreto (poi tanto segreto non è) è evitare di toccarsi continuamente con le mani la faccia.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2013