Le frasi di Jung sull’amore ci permettono di fare bella figura con il nostro partner, con parole romantiche e profonde da utilizzare, ad esempio, in bigliettini di auguri per San Valentino, in poesie d’amore da lasciargli tra le pagine del libro che sta leggendo o da inviare come sms ogni giorno per dirgli quando lo amiamo.

Carl Gustav Jung, famoso psichiatra, psicoanalista e antropologo svizzero, è stato uno degli esponenti più illustri della psicoanalitica: ha saputo guardare nel profondo della nostra mente e chi meglio di lui ci può svelare i meccanismi psicologici che stanno alla base dell’amore, il sentimento più nobile che c’è?

Ecco allora le più belle frasi di Jung sull’amore:

L’uomo può cercare di dare un nome all’amore, attribuendogli tutti quelli che ha a disposizione, ma sarà sempre vittima di infinite illusioni.

Dove l’amore impera, non c’è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l’amore. L’uno è l’ombra dell’altro.

L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito.

L’incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione così che entrambe ne saranno trasformate.

Nel tuo petto sono le stelle del tuo destino.

Foto | da Flickr di masood85

Via | Pensierieaparole

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2013