Le tendenze make up più cool per l'autunno inverno 2013-2014

Quale sarà il trucco più trendy da sfoggiare nella prossima stagione autunno inverno? Ecco tutte le tendenze più interessanti proposte sulle passerelle.

Tra le tendenze autunno inverno 2013 2014 più interessanti non ci sono solo quelle che riguardano abbigliamento e accessori ma anche il make-up, che dovrebbe essere sempre al top per una fashionista. A dettare legge su quello che sarà il trucco più glamour di stagione ci pensano, come sempre, i più importanti make-up artist che si adoperano per truccare le modelle in occasioni delle Settimane della moda.

Ecco le tipologie di make-up più cool della stagione fredda che, quest'anno, sembra avere in serbo novità per tutti i gusti e tutte le occasioni.

Da Parigi a Milano passando per New York e Londra, ne abbiamo viste di tutti i colori durante le sfilate autunno-inverno di moda donna. A predominare sembrano essere stati i trucchi soft, per le amanti del maquillage acqua e sapone ma non sono mancate proposte più aggressive o sparkling.

Il natural make-up, perfetto per il giorno o per le donne che amano esaltare la bellezza più naturale del volto, è stato proposto sulle passerelle di Blugirl, Valentino e Burberry; molti brand, tra cui Gucci e Prada, hanno optato per un trucco-non-trucco su tutto il viso eccezion fatta per le labbra, messe in risalto da rossetti rossi o nelle tonalità prugna o marrone.

Decisamente più grintoso il make-up proposto da Roberto Cavalli le cui modelle sono state truccate con un intenso smokey-eye che, per non appesantire il volto, veniva perfettamente bilanciato da labbra al naturale.

Originale, eccentrica e scintillante la donna ammirata sulla passerella di Chanel che, per riprendere forse i dettagli sparkling degli abiti, è stata truccata con una cascata di paillettes utilizzate come eyeliner. Tratti futuristici anche per la donna andata in scena da Dior - da non dimenticare che, sempre il brand francese è promotore del beauty trend del momento delle labbra glitter -  truccata con un sottile tratto di eyeliner argentato in stile anni '50 molto fascinoso.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail