Tra le tendenze autunno inverno 2013 2014 più interessanti non ci sono solo quelle che riguardano abbigliamento e accessori ma anche il make-up, che dovrebbe essere sempre al top per una fashionista. A dettare legge su quello che sarà il trucco più glamour di stagione ci pensano, come sempre, i più importanti make-up artist che si adoperano per truccare le modelle in occasioni delle Settimane della moda.

Ecco le tipologie di make-up più cool della stagione fredda che, quest’anno, sembra avere in serbo novità per tutti i gusti e tutte le occasioni.

Da Parigi a Milano passando per New York e Londra, ne abbiamo viste di tutti i colori durante le sfilate autunno-inverno di moda donna. A predominare sembrano essere stati i trucchi soft, per le amanti del maquillage acqua e sapone ma non sono mancate proposte più aggressive o sparkling.

Il natural make-up, perfetto per il giorno o per le donne che amano esaltare la bellezza più naturale del volto, è stato proposto sulle passerelle di Blugirl, Valentino e Burberry; molti brand, tra cui Gucci e Prada, hanno optato per un trucco-non-trucco su tutto il viso eccezion fatta per le labbra, messe in risalto da rossetti rossi o nelle tonalità prugna o marrone.

Decisamente più grintoso il make-up proposto da Roberto Cavalli le cui modelle sono state truccate con un intenso smokey-eye che, per non appesantire il volto, veniva perfettamente bilanciato da labbra al naturale.

Originale, eccentrica e scintillante la donna ammirata sulla passerella di Chanel che, per riprendere forse i dettagli sparkling degli abiti, è stata truccata con una cascata di paillettes utilizzate come eyeliner. Tratti futuristici anche per la donna andata in scena da Dior – da non dimenticare che, sempre il brand francese è promotore del beauty trend del momento delle labbra glitter –  truccata con un sottile tratto di eyeliner argentato in stile anni ’50 molto fascinoso.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2013