Lo scialle crochet è diventato un pezzo must have e a noi di Pinkblog ci piace scovare modellini che potete abbinare sui vostri abiti più eleganti. Durante le vacanze estive è facile scovare signore e fanciulle che con il solo scialle riescono a dare una svolta al proprio look, arricchendolo in una sola mossa.

Dopo il modellino elegante ed invernale proposto qualche tempo fa, realizzato da chi ha una buona manualità vi segnalo uno schema facile da copiare per le estati più frizzantine. Realizzato con il cotone grigio e spruzzate d’argento è in una tinta facile da abbinare anche si vestiti fiorati o fantasia. Se invece amate i colori solari potete realizzarlo anche in cotone colorato viola, fucsia, arancio abbinato su un tubino estivo o completo maglietta e pantaloni, più casual.

Si tratta di una rettangolo lavorato con il punto operato -se non avete chiaro come realizzare il particolare punto seguite anche i consigli del blog Maglialiberatutti.

Non è difficile, ma il lavoro è lunghetto da realizzare. Se usate il lavoro ad uncinetto come mezzo per rilassarvi e cacciare via i pensieri negativi, mi sembra il pezzo giusto. E poi per l’effettone finale, ne vale veramente la pena. Avete già in mente su quale vestitino abbinarlo?

Via | Dimmicosacerchi
Foto | CrochetCircus

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2013