Avere uno sguardo giovane e fresco in ogni occasione è il sogno di ogni donna. Sarà per questo che spendiamo fior di quattrini in cosmetici per il contorno occhi che stendano le odiose zampe di gallina e ci facciano apparire più giovani e riposate. Oltre a queste cure quotidiane possiamo anche nascondere le fastidiose rughe del contorno occhi con il make-up, in grado di toglierci qualche anno e farci sentire più a nostro agio.

In prims è bene ricordare che per apparire splendenti è necessario curarsi ogni giorno. E gli occhi non fanno eccezione. La prima regola per avere uno sguardo giovane è quello di proteggere la zona oculare dai danni del sole, sia stendendo prodotti con il giusto fattore di protezione solare, sia vestendo occhiali da sole con lenti in grado di bloccare i raggi UVA e UVB.

Non solo, a fine giornata è anche bene usare cosmetici che ridonino elasticità al contorno occhi, come creme, gel o sieri al trifoglio rosso, all’acido ialuronico o all’argento, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e donare morbidezza e idratazione a questa delicata zona del viso. Il metodo migliore per stendere i prodotti è di usare il dito anulare (che è il dito con minore forza e che quindi ci consente di evitare pressione eccessiva) massaggiando dall’angolo interno fino a quello esterno dell’occhio, prima in basso, poi in alto. Questo movimento drena anche i liquidi e sgonfia gli occhi.

Per nascondere poi qualche solco un po’ più pronunciato durante una serata speciale ci pensa il make-up. Primer occhi per riempire le rughe e minimizzare così la loro presenza e cosmetici minerali a base di mica per riflettere la luce e affinare la grana della pelle. Un effetto ottico straordinario che ci farà sembrare più giovani e fresche e aiuterà a sentirci più a nostro agio in mezzo agli altri.

Foto | da Flickr di Benoit Mars

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2013