Labbra più carnose con il makeup e i cosmetici giusti

Avere labbra carnose è il desiderio di ogni donna. Se madre natura e l'età che avanza attentano alla bellezza della nostra bocca, ecco qualche strategia per migliorarne il tono. A prova di bacio!

L'età che avanza e la genetica spesso non ci aiutano ad avere l'aspetto che vorremmo. Per ciò che riguarda il viso, certamente la bocca è il punto su cui si concentrano gli sguardi altrui, in quanto è il nostro mezzo principale per comunicare con il mondo. Ecco perché avere labbra carnose e sode è sempre un piacere: vediamo quindi come ottenere ottimi risultati evitando di ricorrere alla chirurgia estetica ma solo usando i giusti cosmetici e il make-up.


  • L'esfoliante - Gli scrub labbra non sono solo un buon metodo per rimuovere le pellicine e le screpolature, ma servono anche a stimolare il flusso di sangue e irrorare i tessuti. L'effetto è immediato, in quanto subito dopo il trattamento potremo vedere le nostre labbra visibilmente più turgide. Possiamo scegliere i prodotti in commercio oppure usare un'emulsione di olio di mandorle dolci e zucchero da passare sulle labbra con uno spazzolino da denti per qualche minuto. Dopo sciacquiamo via e idratiamo con il burro cacao.


  • I volumizzanti al collagene - Si tratta di cosmetici fatti apposta per la zona labiale delle non più giovanissime. Con l'età il volume delle labbra infatti tende a cedere, così come accade al resto del viso e del corpo. Ebbene, questi volumizzanti servono a rimpolpare e tonificare i tessuti utilizzando le vitamine A, C ed E più il collagene (gli stessi ingredienti delle creme anti-age praticamente) che stimola la rigenerazione cellulare e fa tornare belle e carnose le labbra.

  • Il maquillage correttivo - Tutte possono avere labbra più turgide utilizzando i semplici prodotti di make-up che si trovano nel beauty case. Bastano un rossetto, una matita labbra e un gloss per fare il miracolo. La matita è fondamentale: va stesa contornando le labbra e uscendo lievemente dai bordi, dopo di che si passa il rossetto come di consueto su tutta la superficie e in ultimo si mette il gloss solo al centro del labbro superiore e inferiore. Per un simpatico effetto ottico le proporzioni verranno istantaneamente corrette e noi avremo una bocca più tonda e fascinosa.

Insomma, chi potrà resistere poi ad uno dei nostri baci?

Foto | da Flickr di CullerPictures

  • shares
  • Mail