Il principato di Monaco è in festa per tre giorni. Ieri si sono svolte le nozze del primogenito della principessa Caroline di Monaco, Andrea Casiraghi, con la giovane ereditiera colombiana Tatiana Santo Domingo, in abito Missoni. E fra bachelorette party in pieno stile boho-chic e cerimonia privata (ma non sono mancate le foto da parte degli invitati, pubblicate sui social network) particolarmente fastosa, i monegaschi hanno potuto sospirare sulla love story fra i due giovani rampolli e anche sull’evento in se stesso, decisamente regale.

Ma com’è nata la storia fra Andrea e Tatiana? Ebbene, lui lo abbiamo conosciuto in passato tramite le riviste di gossip che lo dipingevano come uno spirito libero, un po’ scavezzacollo, anima delle feste e del divertimento. Anche se figlio della posata Caroline, Andrea è sempre apparso più simile alla zia Stephanie, la ribelle di casa Grimaldi.

Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo

Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo


Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo
Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo

Poi l’età e probabilmente anche l’amore per la giovane Tatiana, conosciuta sui banchi di scuola del Lycée Fontainebleau di Parigi hanno cambiato testa e cuore del ragazzo, rendendolo più uomo. Tatiana è figlia dell’imprenditore colombiano della birra Julio Santo Domingo Jr., scomparso nel 2009 e di Vera Rechulski.

L’infanzia di lei è stata itinerante, fra le migliori scuole europee (soprattutto collegi svizzeri) e la viva e stimolante grande mela newyorkese. Tatiana, che ha alle spalle un impero economico di 6 miliardi di dollari lasciatole dal nonno, è anche un’imprenditrice di discreto successo che opera nel mondo della moda.

Nel 2011 lancia il progetto Muzungu Sisters fashion venture, che si concentra sulle pratiche commerciali etiche a sostegno degli artigiani locali: si acquistano capi di abbigliamento fatti a mano ad un prezzo equo e poi si vendono alla grande distribuzione. A sostegno di tale progetto anche la maison di moda Missoni (nelle veci della rampolla Margherita Missoni, amica e coetanea di Tatiana).

La storia fra la Santo Domingo e Casiraghi, come detto, sboccia otto anni fa a Parigi. La coppia, particolarmente riservata non dà bella mostra di se ma anzi tiene la vita privata lontana dal gossip. Nel 2012 arriva il fidanzamento ufficiale, anche se nei sette anni precedenti la giovane colombiana è stata la compagna ufficiale di Andrea negli eventi mondani del principato di Monaco, quali il Ballo della Rosa, il Ballo della Croce Rossa, il Gran Premio di Monaco e il matrimonio del principe Alberto e Charlene Wittstock.

Nel marzo del 2013 arriva Sasha, il primogenito della coppia (che occupa il terzo posto in linea di successione al trono monegasco) e a distanza di cinque mesi Andrea e Tatiana convolano a giuste nozze. La cerimonia di Monaco non sarà tuttavia l’unica, infatti in inverno si prevede il bis a Gstaad, in Svizzera, dove Tatiana ha vissuto per anni. Intanto a Montecarlo continuano i festeggiamenti, con 400 invitati pronti ad applaudire gli sposi e a rendere loro omaggio.

Gallery | Instagram (#andreatatiana); Missoni PO

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2013