Morta Federica Cardia, la giovane ragazza malata di cancro che per due anni ha combattuto contro questa terribile malattia che non le ha dato scampo: due anni fa la scoperta di un tumore al colon, ma lei non si è persa d’animo raccontando in rete, attraverso la creazione del blog Tanto vinco io, la sua lotta quotidiana contro questo terribile male.

Una storia di coraggio, di forza, di tenacia, ma anche di speranza, da condividere con tutta la rete, per dare forza anche a tutte le altre persone colpite da un tumore per non mollare mai. Ecco come raccontava la sua storia:

Nell’aprile del 2011 mi è stato diagnosticato un tumore al colon al quarto stadio e da allora la mia vita è cambiata per sempre. Ho affrontato mesi e mesi di terapie devastanti e due complicatissimi interventi chirurgici, ma ancora non riesco a uscire da questo infinito tunnel.

La situazione era peggiorata ulteriormente negli ultimi tempi e il tumore si era diffuso anche in altri quadranti dell’addome. E alla fine, purtroppo, ha vinto lui, portandosi via la voglia di vivere e il sorriso della giovane Federica Cardia, una ragazza che a 31 anni ci ha dimostrato che non bisogna mai perdere le speranze e bisogna sempre lottare con tutte le proprie forze.

Giovedì 5 settembre 2013 Federica Cardia si è spenta ed ora il suo ricordo rivive ancora sul suo blog e sulla sua pagina Facebook, dove gli amici le stanno dando l’ultimo saluto.

Via | Corriere

Foto | pagina Facebook di Federica Cardia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2013