La ragione per cui lo smokey eyes è un trucco occhi sempre molto richiesto dalle gentlewomen è perché dona mistero e sensualità. Più in generale il make up giusto può aiutarci a sfoggiare uno sguardo felino profondo e decisamente sexy anche se i nostri occhi sono piccoli o tondi. Provare per credere. Vediamo quindi come trasformarci in meravigliose gatte!

Il primo step è coprire le discromie della palpebra stendendo un correttore adatto su tutto il contorno occhi. Dopo di che, se il trucco deve durare a lungo picchiettiamo anche il primer, in modo da allungare la vita agli ombretti. Ora spolveriamo su tutta la palpebra mobile un pigmento shimmer di tonalità media: se ad esempio puntiamo su un maquillage color terra stendiamo un prodotto marroncino, poi creiamo un punto luce nell’angolo interno sui toni caldi dell’oro/champagne.

E ora il re del trucco felino: l’eyeliner nero. Preferiamo un cosmetico facilmente stendibile come l’eyeliner a penna che ci aiuta ad essere precise anche se non abbiamo troppa dimestichezza con questo prodotto e tiriamo una linea netta molto vicina alle ciglia che fuoriesce dall’angolo esterno degli occhi di circa mezzo centimetro verso l’alto (così ingrandiamo immediatamente lo sguardo).

Correggiamo le eventuali imprecisioni della penna e completiamo l’opera passando il contorno con una matita nera a punta fine. In ultimo usiamo un mascara infoltente che dona un immediato effetto ciglia finte (perfetti i due in uno che da un lato allungano e dall’altro colorano). Visto che il trucco occhi di suo catalizza l’attenzione, restiamo sobrie su labbra e zigomi scegliendo dei toni neutri come il rosa sia per blush sia per gloss o rossetti. Ora nessuno saprà resisterci, mieow!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2013