Quali acconciature veloci da fare in 10 minuti per il primo giorno di scuola? E’ una giornata molto importante per tutte le bambine e le ragazzine che dopo una lunga estate trascorsa in vacanza si accingono a ritornare sui banchi di scuola. Le acconciature veloci e semplici sono da preferire, sia per l’età delle interessate sia per il poco tempo che si ha sempre la mattina.

Questo video tutorial, ad esempio, ci propone una serie di acconciature veloci e facili che possiamo far sfoggiare alle nostre bambine e alle nostre adolescenti in occasione del primo giorno di scuola, ma anche per tutto il resto dell’anno.

Potete ad esempio portare semplicemente i capelli indietro, ideale anche per chi ha ciuffi laterali o frangetta, fissando il tutto con una molletta, avendo cura di bombare un po’ la parte anteriore. Così è davvero molto semplice legare ancora i capelli laterali con delle mollette, così da avere la testa libera.

Anche la coda è una semplice acconciatura che è sempre l’ideale per ogni occasione: potete coprire l’elastico passando un ciuffo di capelli sopra o realizzando una piccola treccia, ricordandovi di arrotolare con cura sopra l’accessorio, chiudendo poi con una forcina. Anche la mezza coda o la treccia sono assolutamente delle ottime idee.

La parola d’ordine, dunque, è non esagerare, sia con l’acconciatura sia con il make up se si tratta di adolescenti: ricordiamo che siamo a scuola!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2013