
MM6 – Maison Martin Margiela scende in passerella a New York per presentare la sua nuova collezione primavera estate 2014, una proposta raffinata, chic e molto minimal in linea con le proposte della linea maggiore e che accontenterà donne giovani e meno giovani.
La New York Fashion Week si è appena conclusa e, in attesa di scoprire le collezioni che andranno in scena a Londra e a Milano, abbiamo ancora qualche interessante novità da svelarvi che arriva dalla Grande Mela. E i capi di MM6 rientrano tra queste.
E’ una moda creativa e di avanguardia quella proposta da MM6, caratterizzata da forme oversize e destrutturate che donano corpo e forma alle silhouette.
Il brand non punta certo sulla classica eleganza, per lo meno non quella cui siamo abituate, ma si orienta sul tessuto tecnico e sui capi più comodi come le tute, i pantaloni e gli abiti da giorno. Se lo stile è molto casual, di certo non si può dire che la collezione non mostri tutta la sua sartorialità: basta dare un’occhiata ai capi per rendersi conto dello stile couture e del pregio dei materiali.
Davvero degni di nota anche gli accessori, borse in primis, tutte realizzate in morbido pellame a tinta unita per un look easy-chic che conquista.
E voi cosa ne dite della nuova proposta femminile di MM6 Maison Martin Margiela?