Attualità
Vogue Fashion Night Out Milano 2013: le foto della serata
Milano ha dato vita anche per quest’anno alla Vogue Fashion Night Out, una serata ricca di eventi dedicati alla moda. Noi c’eravamo. E abbiamo immortalato per voi gli imperdibili.

Si è celebrato ieri a Milano uno degli eventi più trendy di settembre, la imperdibile Vogue Fashion Night Out 2013, che quest’anno apre i giochi alla Settimana della Moda milanese. Tantissimi gli eventi, tutti speciali e orginali, impossibile seguirli tutti, ma senza dubbio Blogo non ha perso i migliori e vi omaggia di un po’ di foto scattate apposta per le lettrici che non hanno potuto presenziare.
Ci siamo fatti spazio fra ombrelli, t-shirt, gioielli e custodie per cellulari migrando da una piazza all’altra di Milano, dove fervevano i dj set e le ospitate di vip. Ah, a proposito, c’era anche Belen ospite d’onore del negozio Glamour in Rose in via Solferino 12, ma noi l’abbiamo appena intravista mentre andava via in auto e apostrofava un ragazzo che tentava di scattarle una foto col cellulare! A parte questo e un fortuito incontro con lo stilista Roberto Cavalli dinanzi ai microfoni della Vogue Tv in via Montenapoleone, la serata è filata secondo programmi. Qui i nostri racconti.
Presentazione evento Vogue e Sisal
Di certo non ci siamo lasciati sfuggire la presentazione a Palazzo Morando di Vogue’s Game, un’app nata dalla sinergia fra Vogue e Sisal. Si tratta di un gioco a quiz ideato per gli appassionati di moda che vogliono mettere alla prova le proprie conoscenze in questo campo. I più ferrati che avranno raggiunto nelle varie categorie del gioco i punteggi più alti potranno ricevere ricchi premi che saranno svelati in seguito. In occasione della Fashion Night è avvenuta contestualmente la presentazione del Vogue’s Game, un gioco a quiz sul mondo della moda che premia i più ferrati sull’argomento.
Molte le celebrità presenti all’evento, tenute a raccolta anche da un’interessantissima mostra espositiva in cui i giovani talenti nel campo dell’haute couture di Who is on Next? e Vogue Talents, hanno avuto il giusto spazio per mostrare i propri capolavori. Non sono mancate nelle sale la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, la consulente creativa di Vogue Giappone Anna Dello Russo e la divina Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Presenti fra gli altri anche Francesca Lavazza, imprenditrice del caffè, i fratelli Della Valle, Lapo Elkann, Marta Marzotto, Afef Jnifen e persino Ricky Alvarez, campione del calcio dell’Inter con compagna.
Vogue Fashion Night Out Milano 2013
Talent Night By Visa
Lo scorso giugno era partito il concorso di Visa The Talents Night Buy Talents in One Night, un progetto che ha portato alla selezione di tre new designers: Benedetta Bruzziches, Daniele Carlotta e Flavia La Rocca. La Vogue Fashion Night ha dato così spazio anche a loro, allestendo un temporary store in via della Spiga 17 per esporre le loro creazioni.
Evento Dirk Bikkembergs
Per chi aveva voglia di sudare c’era anche un evento tutto fitness in via Manzoni 47 nel mega store Dirk Bikkembergs. Il negozio su più piani e il suo esterno, sono stati trasformati in una vera e propria palestra dove i clienti hanno potuto indossare delle pettorine numerate e seguire le lezioni degli istruttori di fitness. Dallo spinning all’aerobica passando per il fit 4 drum che coinvolge la passione per la ginnastica con quella per la musica e le percussioni.
Evento Elisabetta Franchi
Fra le iniziative più originali segnaliamo quella marchiata Elisabetta Franchi. Lo store ha realizzato oper la VFNO 2013 due gadget logati: una pochette in pelle con placca e logo più un simpatico bracciale con ciondolo a forma di cagnolino, omaggio per gli acquirenti del primo gadget. Per queste clienti il negozio ha realizzato all’esterno un fondale brandizzato per uno shooting fotografico in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
Barbie is moving
Simpaticissima poi l’iniziativa dello store di design Boffi Solferino, sito in via Solferino, 11. Qui gli studenti del Politecnico di Milano hanno ricreato una sorta di casa di Barbie, immaginandosi la bambola più famosa del mondo residente in un’abitazione della Milano bene. E così bagni e cucine si sono arricchiti di singolari particolari rosa shocking come salviette, portaprofumo e persino stampini in silicone per dolci. Probabilmente lei avrebbe davvero arredato così la sua casa!
Evento MAC Cosmetics
Cosa potranno mai c’entrare un noto brand semi professionale di cosmesi decorativa e un indimenticato illustratore di moda di fama internazionale? L’intuizione geniale di MAC Cosmetics si è concretizzata nell’omaggio ad Antonio Lopez, creando una linea di trucco in pieno stile anni ’80 con i disegni più belli e rappresentativi del leggendario bozzettista fashion. Testimonial della campagna tre bellissime ex top model del calibro di Marisa Berenson, Jerry Hall e Pat Cleveland. Quest’ultima era la special guest dello store MAC di via Fiori Chiari per la Vogue Fashion Night.
Ahinoi, la bellissima ce la siamo persa. Però abbiamo potuto fare quattro chiacchiere interessanti con il make-up artist Michele Magnani che ci ha spiegato appunto la scelta di MAC di omaggiare gli anni della moda a tinte forti. Anche i colori accesi ritornano nel maquillage per questo autunno inverno e la collezione MAC ispirata ai bozzetti di Lopez è in linea con i nuovi trend.
Ma mentre la dj ingaggiata da MAC faceva suonare canzoni dance a palla immersa nei colori dello store, fuori la frenetica Vogue Fashion Night finiva. Nell’attesa della prossima, date un’occhiata alla nostra gallery.
***
