E’ ancora avvolta nel mistero la morta della giovane avvocatessa 28enne Silvia Gobbato, la ragazza era andata a fare jogging con un amico ed è stata ritrovata morta, uccisa a coltellate in pieno giorno. Silvia era andata a correre nel boschetto del comune di Pagnacco, località friulana che porta a Buja in provincia di Udine, era insieme al figlio del proprietario dello Studio legale per cui lavorava, Giorgio Ortis che è stato tra i primi a chiamare i soccorsi.

Quando si va a correre insieme a qualcuno, ognuno deve tenere il proprio passo, non si deve ne aspettare ne inseguire nessuno, si corre separati e ci si ritrova insieme alla fine dell’allenamento. Così è stato anche per Silvia Gobbato e Giorgio Ortis, il ragazzo era andato avanti e stava aspettando la sua amica, quando accortosi del forte ritardo è tornato indietro ed ha incontrato un altro corridore che lo ha avvertito di aver trovato un cadavere, i due hanno subito chiamato i soccorsi, ma per la giovane ragazza non c’è stato niente da fare, il suo corpo era già stato dilaniato a coltellate.

L’omicidio di Silvia Gobbato non ha ancora soluzioni, non ci sono neanche dei sospettati. Giorgio Ortis è stato inserito nel registro degli indagati, sono stati sequestrati e analizzati gli abiti del ragazzo, ma non c’è nessuna accusa o prova a suo carico. Gli inquirenti parlano di “atto dovuto” quindi non è mai stato davvero uno degli indagati.

Gianni Ortis, il proprietario dello studio legale dove Silvia aveva completato il praticantato, ha dichiarato:

“Sono sconvolto. Era una ragazza bravissima e dolcissima. Quello che è successo è qualcosa di assolutamente inspiegabile. Aveva superato lo scritto dell’esame di avvocato con successo, era risultata seconda tra tutti i candidati della Corte d’Appello di Trieste. Doveva fare l’orale il 7 ottobre”.

Speriamo che la giustizia riesca a far luce su questo terribile omicidio, noi facciamo le condoglianze alla famiglia e accendiamo una candela per questa vita spezzata in modo così crudele.

Foto | da Flickr di danielygo
Fonte | corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013