Moda
Mandorli in fiore, templi e monete, la sfilata Dolce & Gabbana per la primavera estate 2014
Dolce & Gabbana incantano la passerella della Milano Fashion week con la bellissima collezione primavera estate 2014
La Milano Fashion Week volge al termine ed in questa lunga domenica di moda anche Dolce & Gabbana presentano la collezione primavera estate 2014, i due designer raccontano ancora la Sicilia e questa volta si spingono dalle parti di Agrigento, ci portano nella valle dei Templi, tra i mandorli in fiore, tra le colonne decorate e le monete antiche, ci portano in un mondo sereno, dove fermarsi per prendere fiato e per respirare.
La collezione primavera estate 2014 di Dolce & Gabbana è elegante e delicata, molto romantica e eterea, affonda le sue radici nella Sicilia, nei suoi odori e nei suoi colori, ma la rende contemporanea, moderna e attuale. Da siciliana apprezzo e adoro questo feeling che Dolce & Gabbana hanno con la mia terra, è bello ritrovare “i miei posti” nei loro fashion show e nelle campagne pubblicitarie, quest’anno hanno messo da parte un po’ la stravaganza e gli eccessi ed hanno puntato sulla semplicità, e quella si sa, paga sempre.
La sfilata Dolce & Gabbana primavera estate 2014
Bellissimi i vestiti in raso con la stampa con i rami decorati con fiori delle mandorle, ma anche i modelli con le applicazioni floreali tridimensionali, ma anche quelli con la stampa con le colonne antiche e le immagini della suggestiva valle dei Templi. E che dire delle monete antiche che vanno a decorare i vestiti, i cappottini e gli accessori? Uno stile affascinante e retrò che diventerà uno dei trend della prossima stagione.
Dolce & Gabbana hanno dichiarato:
“Una linearità di base di tutte le forme, un insieme di abiti semplici sulla cui superficie abbiamo raccontato un baccanale, una festa di paese come se ne vedono nel Sud dell’Italia. Vorremmo trasmettere gioia in un momento difficile a tutte le latitudini. E poi ci teniamo a raccontare il gusto italiano, non solo la Sicilia, in tutte le sue declinazioni. Senza paure e con la voglia di mischiare temi e colori”.
Foto | Facebook Dolce & Gabbana