Il matrimonio è davvero per sempre? Di questi tempi, non è affatto detto. Ma perché non sognare, almeno nel giorno più bello (se poi ce ne saranno altri, di giorni più belli nella vita, non è mica detto che non si possa sognare un’altra volta)? E così, ecco la collezione di abiti da sposa Alba Ferretti 2014, Bridal Forever 2014.
Per sempre, appunto.
Abiti da sposa 2014 Alberta Ferretti – Bridal Forever 2014
E quale ispirazione migliore poteva avere, Alba Ferretti, dei palazzi “eterni”? La sua collezione sposa per il 2014, ovviamente rigorosamente in bianco (non c’era nemmeno bisogno di dirlo), propone dodici abiti per altrettante regge, palazzi, castelli. Due italiani, entrambi piemontesi (il Castello di Rivoli e la Reggia di Venaria), gli altri in giro per il mondo.
Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor
Questi i nomi degli abiti, questi i dodici luoghi da sogno scelti dalla stilista per la sua sposa. Una donna sognatrice e sofisticata, mai eccessiva, sempre delicata. Dallo strascico al velo, dai dettagli in Swarovski alle linee morbide e arrotondate, tutto racconta il mondo incantato, sospeso nel tempo, dei luoghi eterni.
La stilista ha spiegato così la sua collezione:
«Lavorare alla collezione da sposa è un’emozione che ogni volta si rinnova. Quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà, come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali»
Certo, la fiaba, se interpretata da Tali Lennox (e fotografata da Fabio Lovino) è un po’ più credibile. Ma comunque, non doveste avere le misure della splendida modella, dalla Ferretti offrono un servizio di personalizzazione su misura dell’abito. Ci mancherebbe altro.
E se poi dovesse la fiaba dovesse finire? Pazienza. Di eterno rimarrà, perlomeno, il ricordo.
Foto | Sito ufficiale Alberta Ferretti
Riproduzione riservata © 2024 - PB