Finita ieri la Milano Moda Donna ed è giunto il tempo di tirare un po’ le somme su quanto visto in questi giorni di passerelle. Tuttavia, a dettare le nuove tendenze per la prossima primavera estate 2014 non sono solo gli abiti e gli accessori, ma anche trucco e hairstyle. Vediamo quindi quali saranno i trend in fatto di make up per la prossima stagione calda. Piccola anticipazione: vince lo stile naturale.
A parte qualche piccola incursione di colore su labbra e occhi (ad esempio: Massimo Rebecchi ha mandato in passerelle modelle con ombretti neon, mentre Dolce&Gabbana ha dipinto le bocche delle sue veneri botticelliane con gloss color lampone), le tendenze maquillage uscite da questa sei giorni di moda sono state una riscoperta del “nude look” in viso, con pelle appena toccata da fondotinta e blush.
Tendenze make up primavera estate 2014
Persino l’estrosissimo Antonio Marras ha voluto sobrietà sui visi delle sue indossatrici, colorando le labbra di rosa e accennando una linea di matita verde acqua nella piega dell’occhio. Emporio Armani ha focalizzato invece tutto il trucco nella zona occhi scegliendo toni pastello per ombretti molto sfumati verso l’esterno. Al contrario Cristiano Burani ha truccato solo le labbra di un arancio intenso. Il resto del viso è stato invece lasciato nudo.
E il look naturelle ha vinto totalmente nelle altre sfilate, in cui alle ragazze è stato fatto un trucco/non trucco che ha semplicemente migliorato e uniformato la pigmentazione della pelle. Fondotinta, illuminante, correttori (si, più di uno per correggere le eventuali imperfezioni) e cipria: ecco gli strumenti magici che hanno reso bellissimo l’incarnato delle modelle e hanno conferito loro un aspetto fresco e decisamente estivo.
E in fondo la cosa ci piace, visto che con la stagione calda la pelle ha voglia di mostrarsi col suo colorito sano, senza orpelli dati da altri toni. E Sportmax ha poi cavalcato l’onda del naturale, mandando in passerella modelle quasi senza trucco. Come facciamo a dirlo? Lentiggini in primo piano. Bellissime, lasciate a fare bella mostra di se. Mettiamocelo in testa, la prossima estate meno trucco e più pelle libera per essere alla moda.
E se proprio non vogliamo rinunciare al make up i colori rosa, pesca e nude saranno quelli da mettere in borsetta.
Riproduzione riservata © 2024 - PB