Anche la settimana della moda parigina è arrivata al termine e voi, instancabili fashion addicted, già pensate alle prossime di febbraio? Nel lasso di tempo che vi separa da queste ultime potete trovare ispirazione per creare l’outfit perfetto grazie ad un app per iPhone e iPad di nome Caleidoscopio della Moda. Potrete sfogliarla come un lookbook, selezionare gli stili che più vi piacciono e anche condividerli con amici e followers, in modo semplice e veloce.

La schermata che vi accoglie è una panoramica di tutte le foto presenti nell’archivio. Ovviamente le immagini sono sempre diverse a seconda della stagione in corso. Già da una prima occhiata potete notare che si va da uno stile casual-metropolitano ad uno più sportivo fino ad arrivare a quello glamour da sera, con abiti lunghi e pochette gioiello in tema. Vi basta toccare la foto di vostro interesse per passare alle specifiche del look.

Caleidoscopio della moda

Caleidoscopio della moda


Caleidoscopio della moda
Caleidoscopio della moda
Caleidoscopio della moda

La cosa interessante è che andando su “acquista il look” vi si aprirà un menu a tendina con i nomi dei vari pezzi di abbigliamento indossati dalla modella. Selezionandone uno la schermata si amplia e vi si prospettano più soluzioni attinenti alla vostra scelta. Ad esempio, se la foto che vi ha colpito ritraeva una ragazza in blue jeans con camicetta, chiodo in pelle e borsetta a tracolla, selezionando la borsetta potrete vedere tutte le proposte di bag in quello stesso stile e in varie fasce di prezzo.

Ovviamente i lookbook da cui sono prese le foto sono made in USA quindi i prezzi saranno rigorosamente in dollari americani e vi potrà capitare di imbattervi anche in marchi non presenti sul territorio italiano. In questi casi, se decidete di acquistare il pezzo dovrete accertarvi che lo shopping site di riferimento effettui le spedizioni intercontinentali. In caso contrario potrete sempre mettere il capo fra i vostri preferiti (cliccando sulla stellina) oppure condividere lo stile che più vi piace con i vostri seguaci su Pinterest e Facebook.

Caleidoscopio è un’app sviluppata da Inporia ed è scaricabile gratuitamente sull’iTunes Store, ha un peso di 4,8 megabyte e vanta una miriade di valutazioni positive dagli utenti. Carina, leggera, efficace: concordiamo con le recensioni! E voi?

Caleidoscopio della moda
Caleidoscopio della moda
Caleidoscopio della moda
Caleidoscopio della moda

Copertina | screenshot from iTunes Store
Gallery | screenshots from app

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013