Nel fine settimana mi piace girare per mercatini per rilassarmi un po’ a scovare chicche per il fai da te. Passo ore ed ore a spulciare i banconi, a toccare con mano il materiale per realizzare gioielli. Perline, cotone, fili sottili, perle glitterate, lycra spessa dai colori fluo, perle bianche. Un pezzo più bello dell’altro per realizzare dei bracciali fai da te fashion, seguendo gli schemi scovati sul web.

Di questi tempi potete sbizzarrirvi, la tendenza dei gioielli fai da te si sta facendo spazio con prepotenza…Potete creare modellini minimalisti delicatissimi, nei colori più trendy (azzurro, menta) da indossare anche in occasione di cerimonie. Un bracciale di questo genere lo trovate qui: é realizzato con tre fili di cotone e una chiusura ad effetto.

Se invece volete un bracciale più importante con perle dorate grandi, ecco uno schema facile che realizzerete in pochi minuti. Dovete scegliere un filo colorato più spesso.

Se invece avete dei ricordi nitidi di quando eravate adolescenti e vi piacevano i braccialetti, vi segnalo i classici bracciali dell’amicizia coloratissimi con cui riempirvi l’intero braccio, ed essere meno nostalgiche. Scegliete tinte di fili abbinabili, della stessa tinta e di diversa gradazione. Oppure se volete scioccare scegliete fili fluo che vanno tanto di moda.

Non siete soddisfatte…volete un’altra idea. Avete delle fascette di metallo che usate per le guarnizioni della lavastoviglie o della lavatrice? Ecco come trasformarle da qualcosa di utile, in qualcosa di sfizioso. Basta ricoprirne una di fili colorati, usare un po’ di colla, qualche punto con ago e filo, e arricchirla con delle perle fascinose.

[blogo-gallery title=”Bracciali fai da te fili di cotone e perline” slug=”bracciali-fai-da-te-fili-di-cotone-e-perline” id=”290430″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Via /Foto | HonestlyWtfHenryHappened – Diy Crafts @pinterestTrinkesinbloomBrit

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013