[blogo-gallery id=”173086″ layout=”photostory” title=”Kit per la pappa FeliceMente” slug=”kit-per-la-pappa-felicemente” id=”173086″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

FeliceMente è un simpatico kit per la pappa per un pasto educativo: è stato messo in produzione dall’azienda Flowerssori ed è un progetto ideato da una studentessa ISIA di Faenza e ispirato al metodo pedagogico Montessori. Si tratta di un kit per la pappa realizzato in porcellana finissima, resistente e pratica, perché va in forno, in frigo e in lavastoviglie, che ripropone 5 elementi utili per il momento del pasto con 12 divertenti musi di animaletti, per rendere la pappa un momento divertente.

La collezione da tavola per bambini da 0 a 3 anni è stata progettata da Miriam Gardelli, in occasione del corso di “Metodologia della progettazione” tenuto dal Professor Maurizio Fiori e dai docenti di laboratorio Giovanni Ruggiero e Mirco Denicolò, in collaborazione con l’azienda Flowerssori di Pisa, specializzata proprio nella produzione di design e arredi per bambini.

Il kit per la pappa è stato realizzato in linea con la filosofia Montessori, che vede il pasto come un momento fondamentale per lo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale del bambino: il kit prevede quattro recipienti e un vassoio in legno, che aiutano il bambino a esplorare il mondo del cibo. E’ personalizzabile e aiuta i piccoli a sperimentare, stimolando le facoltà logiche e immaginative, aiutando i più piccoli a diventare autonomi nel momento del pasto.

Il kit è stato messo in produzione da un’azienda specializzata nel settore, come spiega Hans Kruger, fondatore di Flowerssori:

[quote layout=”big”]Flowerssori è un progetto in continua evoluzione concepito da un team di architetti con il sogno di creare spazi ed ambienti per bambini, così che possano crescere consapevolmente indipendenti e potenziare le loro capacità cognitive. Il nome nasce dalla sintesi di due parole: Fiore, come metafora del bambino e del design naturale, e Montessori, la donna il cui metodo ha cambiato le regole della pedagogia moderna.[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2015