Gli orecchini all'uncinetto a cuore fai da te con gli schemi facili

Gli orecchini lavorati all'uncinetto sono sfiziosi e trendy. Ecco come creare degli schemi a cuore.

orecchini-uncinetto-cuore

Gli orecchini all'uncinetto vanno per la maggiore, e se sono fai da te danno anche soddisfazione. Se siete romantiche e amate i cuori, vi segnalo degli schemi facili e un video tutorial.

Basta conoscere le tecniche base del crochet e potrete realizzare facilmente i modelli di orecchini a cui vi rimando. Dei lavoretti semplici e anche un tutorial chiaro per realizzarne uno imbottito. L'idea di un cuore rosso piatto e inamidato con qualche brillantino colorato è di AnnarellaGioielli che vi dedica mezz'ora di tempo e di spiegazioni per realizzarne uno voi. Si tratta del modellino piatto e di un altro 3d. Per completare l'opera basta avere a disposizione un paio di monachelle, due anellini di congiunzione, e il pezzo è fatto.

Se invece volete un po' di oro accanto al rosso fuoco vi segnalo l'idea sulla pagina facebook Orecchini all'uncinetto di Elena: l'artista usa una catenella in metallo dorato per arricchire l'accessorio. Potete tranquillamente indossarli nel corso dell'intera giornata, in ufficio o nei momenti di svago. Sono lavori all'uncinetto deliziosi e poco impegnativi.

Volete qualcosa di più articolato? Basta sfoderare la propria fantasia per renderli un po' più lunghi, aggiungendo perle o piccoli charms in metallo, che siano cuori, o perle rotonde. CraftandFun vi segnala come potrebbero essere. Se invece siete alle prime armi con i lavoretti crochet e desiderarte una soluzione minimalista, vi consiglio i mini cuori di Fiberlux con cotone azzurro.

Foto | Fiber Lux

  • shares
  • Mail