Tra le acconciature veloci da fare in 10 minuti più efficaci per una festa di Halloween in maschera, quella da strega è sicuramente una delle più tradizionali. Se abbiamo optato per un look da streghetta per la festa più terrificante di tutto l’anno, questo video tutorial è l’ideale per un’acconciatura da Halloween che lascia il segno.

Ovviamente il look dovrà comprendere un abito nero, con maniche svasate e gonna che si apre sulle nostre ginocchia, a mostrare collant scuri inseriti in stivaletti o scarpe francesine rigorosamente black. Ed oltre ad un make up da strega da far spavento (ma sempre in maniera glamour), anche i capelli dovranno essere acconciati a tema. Ecco come!

Spazzolate con cura i capelli. Raccoglieteli con una molletta in alto, lasciando la parte di sotto libera, spruzzando sopra un po’ di lacca, da lontano. Con un pettine a coda, cotonate un po’ i capelli verso le radici, lasciando libera la punta. Spruzzate un altro po’ di lacca e fate la stessa cosa per tutte le ciocche, liberando anche quelle che avete precedentemente chiuso con una pinza.

A questo punto, potete scegliere di fermarvi così, con un’acconciatura disordinata ideale per un look da strega. Per rendere più particolare l’hairstyle, potete anche alzare la parte di sotto dei capelli, gonfiando così la parte superiore. Dovrete bloccarli con tanti fermagli, in maniera tale da sollevare completamente la vostra acconciatura.

La parte di sopra sistematela meglio, usando un altro po’ di lacca e cotonando meglio i ciuffi, in maniera tale da dare un po’ di ordine al vostro disordine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2013