Ogni stagione ha i suoi colori e per l’inverno 2014 Dior ha pensato a un trucco molto sofisticato. La collezione principale è stata battezzata Mystic Metallic ed è giocata tutta sui toni del grigio scuro, del viola e del blu, colori perfetti per creare make up molto intensi, sfumati e per realizzare gli effetti smokey eyes che piacciono molto alle donne.

Questa nuova collezione è ispirata proprio a Monsieur Christian Dior. Si racconta che avesse una passione per le stelle e per il mistico, un po’ come Coco Chanel. Nel 1946, al bivio della sua carriera, inciampò per la strada in una stella metallica. Questa immagine, come potete vedere dalla fotografia, ricorre in tutte le confezioni. La protagonista della campagna pubblicitaria è Daria Strokous che compare con un turbante ciclamino e occhi profondi.

Sono state create anche due palette a tre colori, Silver Glow e Smokey Blue (quest’ultima non disponibile in Italia), che propongono tre o cinque colori. Per incorniciare lo sguardo Dior ha pensato anche a un eyeliner, color prugna, una novità assoluta.

Se Dior propone smalti metallizzati, anche dai colori scuri, e occhi molto intensi, al tempo stesso tiene leggere le labbra, con rossetti dalle nuances abbastanza neutre e naturale. L’obiettivo è creare un punto di luce, senza appesantire. Ovviamente, l’offerta non si limita a questo. Ricordiamo che esiste anche un profumo favoloso, il nuovo Infinite Miss Dior, la fragranza che è stata pensata con note molto più sofisticate.

Foto | Dior su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013