In Canada il marchio Suncoat è una vera e propria autorità in materia di make-up biologico con una particolare attenzione alla componenstistica degli smalti per unghie. Per tale ragione i suoi prodotti sono sempre stati privi di toulene, formaldeide e sostanze tossiche, vantando una lista INCI perfetta, grazie anche all’uso dei minerali micronizzati al posto dei consueti coloranti di laboratorio. Ebbene, cosa direste se smalti così fossero anche in grado di essere eliminati senza l’uso dell’acetone?

Questa particolare linea Suncoat prende il nome di polish&peel (sul sito ufficiale gli smaltini sono detti Peelables) e oltre ad essere fatti a base di acqua i prodotti hanno il pregio di poter essere eliminati con l’acqua. L’utilizzo è molto semplice, per stendere lo smalto sono necessarie almeno tre passate, in quanto la soluzione è molto leggera e va stratificata. Dopo l’asciugatura dell’ultima mano si può passare il clear top coat n.23 della stessa marca o lasciare la superficie libera.

La durata è molto ridotta, in quanto dopo due giorni sulle unghie delle mani e qualche settimana su quelle dei piedi lo smalto inizia ad andare via. Per eliminarlo prima del tempo basta immergere in acqua calda le dita e sollevare via la pellicola da un’angolo come se fosse uno smalto adesivo. In verità la patina si solleva facilmente anche a secco, ma il calore dell’acqua agevola molto l’operazione.

Gli smalti hanno un formato da 8ml di prodotto e hanno una buona reperibilità sui canali commerciali online. La scelta dei colori è ancora limitata a 8 tonalità, ma speriamo in futuro di poter avere qualche opzione in più per le nostre dita.

Foto | Facebook – Suncoat UK

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013