Come si fa una torta di Halloween con la pasta di zucchero? Per fare le torte decorate potete rivolgervi ad una cake designer oppure provare a farle in casa, dato che non siete esperte in materia vi consiglio di seguire bene le istruzioni ma, soprattutto, di non avere obiettivi troppo complicati, meglio una decorazione semplice e ben fatta che cose più difficili eseguite male.

La prima cosa da fare è scegliere una ricetta per la base, potete fare una torta alla vaniglia oppure optare per una al cioccolato, l’importante è che sia una ricetta affidabile, ma per questo basta andare su gustoblog. A questo punto farcite la torta a piacere e ponetela in frigorifero, nel frattempo preparate una copertura che ci serve per far si che la pasta di zucchero aderisca bene. Di solito di utilizza la crema al burro, ma potete anche usare la panna montata, una ganache al cioccolato oppure la marmellata frullata, pennellate la torta con una di queste creme e poi fatela raffreddare.
La torta di Halloween con la pasta di zucchero
[blogo-gallery title=”Halloween torta con pasta di zucchero” slug=”halloween-torta-con-pasta-di-zucchero” id=”291699″ total_images=”0″ photo=”1,3,4″]

Stendete la pasta di zucchero in un tagliere spolverizzato con lo zucchero a velo usando un mattarello, poi arrotolate la pasta di zucchero nel mattarello e srotolatela nella torta, posizionatela delicatamente con le mani e poi proseguite con lo smooter che è un attrezzo essenziale nel mondo del cake designer che ci permette di avere superfici lisce e senza impronte.

A questo punto potete decorare la torta con altra pasta di zucchero, fate i disegni a parte e poi li “incollate” usando un po’ di gelatina, potete fare anche delle decorazioni tridimensionali sempre con la pasta di zucchero oppure usare frutta, caramelle, cioccolato e quello che più vi piace!

Foto | da Flickr di rabulist; schedule5; marktee; bdunnette

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2013