L’aceto di sidro è un rimedio naturale da sempre utilizzato dall’uomo. E’ un alimento davvero molto ricco, che contiene preziosi minerali, come il potassio, il calcio, il magnesio, il ferro, il sodio, il fluoro, oltre che moltissime vitamine, del gruppo A, B ed E, senza dimenticare i sali minerali.

Da tempo si pensa che l’aceto di sidro sia un ottimo coadiuvante per chi vuole perdere peso: sicuramente in una dieta povera di grassi e accompagnata da uno stile di vita sano, questo aceto, a differenza di altri condimenti, può aiutarci, perché è un particolare tipo di aceto che ci permette di favorire la digestione delle proteine e di tutto il cibo e, come tutti gli aceti, libera l’energia che arriva dai grassi.

Diffidate dei prodotti miracolosi come l’aceto di sidro di Nonna Madeleine , ovvero di quei prodotti che promettono miracoli senza seguire una dieta ipocalorica e priva di grassi. L’aceto di sidro da solo non fa certo dimagrire!

Dove si compra l’aceto di sidro? Si può tranquillamente comprare in erboristeria, in negozi specializzati che trattano questo tipo di ingrediente naturale, nei negozi di alimenti biologici e anche in molti supermercati. Fate attenzione a tutti quei siti che vendono prodotti che vengono commercializzati come miracolosi: meglio comprare sempre in negozi certificati, per evitare di incappare in piccoli o grandi problemi. Con la salute non si scherza.

Foto | da Flickr di vegan-baking

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013