Come si preparano i biscotti di Halloween con il Bimby? Niente di più facile: come moltissime altre ricette, si tratta di una base di pasta frolla, che possiamo o colorare con i coloranti alimentari, per poter dare forma e colore della zucca, ad esempio, oppure che possiamo decorare con glasse colorate o ancora con formine in linea con la festa della notte delle streghe.

I biscotti di Halloween devono avere, ovviamente, forme che ci rimandano alla mente i simboli di questa macabra festa e in questo possono aiutarci molto gli stampini che ormai si trovano in commercio un po’ dappertutto. Oggi vi presentiamo quelli a forma di zucca.

Ecco come preparare i biscotti di Halloween con il Bimby.

Ingredienti dei biscotti di Halloween

    130 grammi di burro
    1 uovo più 1 tuorlo
    80 grammi di zucchero
    300 grammi di farina
    colorante alimentare arancione
    colorante alimentare verde

Preparazione dei biscotti di Halloween

Mettete tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, come a formare una normale pasta frolla, e impastate per 20 secondi a velocità 5.

Dividete l’impasto in due parti. In una aggiungete il colorante alimentare arancione, mischiando per qualche secondo a velocità 5, nell’altra aggiungete il colorante verde. Formate due palline, che andranno conservate in frigorifero avvolte nella pellicola per mezz’ora.

Formate dei dischi tondi con la parte di pasta arancione, riponeteli sulla teglia con carta da forno e intagliate come a formare una zucca con occhi, naso e bocca. Con la parte verde formate delle foglie, che andrete a inserire nella parte superiore della zucca intagliata.

Cuocete in forno a 180gradi per 15 minuti.

Foto | da Flickr di dlytle

Via | RicettarioBimby

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013