Come raccontare l’universo femminile attraverso delle borse. Così Le Pandorine, marchio italiano nato dalla creatività di due giovani ragazze, è riuscito a diventare tra i brand più richiesti e commercializzati degli ultimi anni. L’idea è molto semplice: prendete degli aforismi, delle citazioni ironiche, dei colori sgargianti e una grafica a metà tra fumetto e slogan anni ’50 e otterrete Le Pandorine, le borse-manifesto della nuova generazione di femmine alfa.
Indossare una bag, dunque, diventa un modo di comunicare dando voce alla propria personalità. E, sebbene il rischio di cadere nei classici cliché è proprio dietro l’angolo, il brand italiano offre divertenti spunti per sdrammatizzare il mondo della moda, che sempre spesso si prende troppo sul serio. La nuova collezione autunno-inverno 2013-2014 Le Pandorine propone materiali inediti per delle borse quali la gomma termosaldata e il piumino.
Non manca il classico modello a trapezio e la morbida shopping bag con manico a catena; le clutch si fanno maxi e piatte, ideali per outfit by night. Novità assoluta della stagione è la capsule collection Girl dedicata a Violetta (sì, la beniamina Disney amata da tutte le tutte le teen) dalle tonalità a tema: viola, indaco e ciclamino. I prezzi (che trovate nello shop online del marchio) variano dai 69 euro delle pochette fino ai 120 euro della versione luxury, mentre la classica costa 88 euro.
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