Vi piace il crochet? Allora potete realizzare una borsa e magari variare il materiale. Invece della classica fettuccia potrete usare la rafia facilmente lavorabile ma più resistente, perfetta per un modello per andare a fare la spesa o come borsa da mare. Ecco due tutorial con relativo pattern per realizzare un modello con manico lungo e uno con manici corti lavorati sempre ad uncinetto. Se preferite, alla seconda borsa, potete mettere dei manici in plastica o legno in vendita anche sul web, fatti apposta per i modellini fai da te.

Per chi è piena di impegni, ed è tutto il giorno fuori casa, è bello riuscire a portare ogni cosa con sè. Per portare con sè tutto, ma proprio tutto, le borse capienti sono ideali, perfette per andare a fare la spesa senza perdere in eleganza. E la rafia è il materiale ideale. Trovate anche dei modellini in vendita, ma perlopiù vengono realizzate a mano.

Solitamente trovate la rafia in vendita in matasse per cui conviene trasformarla in gomitoli per renderla facilmente lavorabile. Prima di iniziare potete provare a seguire i consigli su EwriteUs per fare una borsa in rafia e imparare ad usare il punto alto e basso, oppure potete seguire un tutorial. La borsa che vedete al top del post è realizzata con il punto alto ed è in un colore facilmente indossabile con ogni tipo di abbigliamento.

Via | RaffiaCrochet @pinterest – EwriteMaizehutton

Foto | LittleThingsBlogged

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2013