Avete tante fogli di carta già utilizzati e resti di riviste o di libri distrutti e ormai illeggibili? Sfruttare la carta da riciclo per dare vita a qualcosa di carino e utile dà grandi soddisfazioni. Ve lo dice una che mette via ogni singolo pezzetto di carta per decorazioni e impacchettare i regali, in attesa di riutilizzarli.

Via | Craftster – Jennibellie @youtube – Recycled paper crafts@pinterestAuntannieCountryliving
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Bracciale

Bracciale

riciclo-creativo-carta-bracciali

Se vi piace realizzare oggettini da indossare vi segnalo il tutorial per un bracciale (o più bracciali da regalare) da creare con i fogli delle riviste. Basta cliccare e seguire le istruzioni. E’ facile da realizzare: più sono variopinti, meglio è! Se vestite casual, potrete indossarli tutti i giorni.

Fiore

Fiori

riciclo-creativo-carta-fioriSe avete da parte tanta carta, potete creare dei fiorellini fantasia sovrapponendo vari fogli. Basta fare un modellino di fiore e usare il cartamodello per tagliare la carta. Poi usate un bottone come pistillo e fissatelo con un filo di cotone anche elasticizzato. Potrete usarli per riempire un vasetto decorativo o decorare pacchettini regalo.

Decorazione da parete

riciclo-creativo-carta-decorazioniSe volete fare festa, per un compleanno o il Natale, ecco una soluzione per creare una ghirlanda romantica rossa o realizzata con la carta dei quotidiani che in casa si ammucchia con facilità. Basta realizzare delle stricioline di carta e piegarle a formare dei cuori: basta inserirli uno dentro l’altro (ne bastano tre) e incollarli con della colla forte.

Scatolina regalo

riciclo-creativo-carta-scatoline-regaloVi piace che i pensieri siano fai da te? Dopo avere pensato al pensierino è bello creare anche la scatolina regalo. Ho scovato dei template con cui potete stampare e assemblare con poche mosse: è disponibile un box cubico o poliedrica che potrete creare con il colore di carta più adatto alla situazione. Quale preferite?

Organizer da parete

riciclo-creativo-carta-organizer
Volete ordinare gli oggetti di cancelleria che avete sulla scrivania così messa male da gridare vendetta? Ecco dei deliziosi organizer. E’ sufficiente sovrapporre due cartoncini dello stesso formato uno sopra l’altro e cucirli insieme sul fondo e ai lati con un filo a contrasto (il rosso é perfetto!). Poi utilizzate dei fermacampioni a testa piatta per fissare i vostri piccoli organizer su di una una bacheca che avrete organizzato con una retina. Infine, non resta che riempirli con matite, penne, gomme, e tutto quello che volete avere aportata di mano.

Riciclo creativo della carta, 5 idee

Riciclo creativo della carta, 5 idee
Riciclo creativo della carta, 5 idee
Riciclo creativo della carta, 5 idee
Riciclo creativo della carta, 5 idee
Riciclo creativo della carta, 5 idee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013