Se amate le collane, e volete provare con i modelli etnici, con perle, pietre e legno, basta che vi armiate di pinze, forbici, tronchesine, un kit contenente gli elementi da assemblare che rispondono ai vostri desideri, e un po’ di pazienza. Nelle mie ricerchine ho scovato tre tutorial per realizzare dei modelli fai da te d’effetto. Basta seguire le spiegazioni passo dopo passo e avrete degli accessori creativi da abbinare al vostro look.

Dato che questo tipo di gioielli sono realizzati con metalli grezzi o pietre abbozzate e non lavorate, per renderli visibili è bene indossare abiti di colore dalle tinte naturali come l’ecrù, il bianco, il marrone. Quando vi vestite non usate vestiti fantasia o stampati altrimenti i vostri gioiellini passeranno inosservati. Un esempio? La collana che vi segnalo al top che è piuttosto importante. Meglio se indossata con una maglia accollata d’inverno, oppure molto scollata d’estate.

La seconda versione è meno impegnativa e realizzata a torciglione con pietruzze grezze e collare in ecopelle tubolare. Basta raccogliere gli elementi necessari e assemblare il tutto. Avete la mania del riciclo creativo? Allora riciclate la plastica creando questo modellino, poco impegnativo.

Per avere a disposizione catenelle, pietre, perline, anelli di congiunzione e chiusure per realizzare collane etniche, basta fare un giro per mercatini o spulciare gli shop online specializzati in minuteria per bigiotteria (basta andare su Google e fare una ricerca con i termini “minuteria bigiotteria”).

Via | Be Gio Bijoux @facebook – Discreetfreshnews @youtube – cosadeRaquel @youtube

Foto | Discreetfreshnews @youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2013