Avete una zucca e desiderate creare una decorazione di Halloween, ma vi siete accorte che è molto dura, non è così semplice da intagliare e forse quelle belle lanterne che sognate di mettere sul vostro balcone sono solo un miraggio del cinema americano. Non è così. Partiamo dal presupposto che non tutte le zucche sono uguali e poi seguite i 5 consigli di Pinkblog per allestire la vostra casa.

  • Teste di zucca. Non c’è bisogno di scavarla, potete anche prendere del cartoncino nero e creare dei baffi, dei cappelli, degli occhiali o degli occhi e applicarli sulla zucca, creando dei simpatici personaggi.
  • Portacandela. Facendo un piccolo buchino in alto, più o meno dove c’è la parte verde, sarà possibile creare una sorta di portacandela. Dipingete da fuori la vostra zucca e usatela in questo modo originale.
  • Zucche pipistrello. Anche questo è facile: ritagliate delle ali di cartone nero e degli occhi di cartone bianco. Poi dipingete la vostra zucca di nero e applicate questi dettagli. I vostri paffuti pipistrelli saranno irresistibili per i bambini.
  • Intagli di zucca. Non c’è bisogno di scavarla dentro, ma è possibile intagliarla esternamente creando delle decorazioni a propria scelta, come fiori o geometrie. Poi se volete le zone incise, possono essere colorate.
  • Omoni o omini di zucca. In questo caso avete bisogno di almeno due o tre zucche di dimensione diversa. Sarà come costruire un pupazzo di neve: l’ultima zucca è la testa, cui dovete mettere occhi, cappello, naso e bocca, poi il corpo con i bottoni e infine o gonna/pantaloni o anche semplici piedi.

Foto | Pinterest

Decorare zucca per Halloween


Decorare zucca per Halloween
Decorare zucca per Halloween
Decorare zucca per Halloween

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013