Clio è una fonte inesauribile di sorprese e sono tantissimi i suoi consigli dedicati al makeup. Ama molto aiutare le donne a sentirsi più belle, a realizzare dei trucchi che siano opportuni sia all’abito sia all’occasione. Inoltre, è eclettica e divertente. Questo le permette di creare anche delle vere e proprie maschere e sicuramente è la soluzione più opportuna in vista della notte delle streghe.

Stavolta non spieghiamo passo a passo un tutorial, ma diamo delle pillole di saggezza raccolte proprio durante la sua trasmissione su Real Time e nei suoi video su YouTube. Quali sono quindi gli elementi che possono caratterizzare un trucco per Halloween?

Per risparmiare è importante riciclare ciò che si ha in casa o impreziosire il proprio makeup con elementi semplici. Per esempio, in caso di strega, potreste creare delle pseudo corone sulle ciglia superiore, creandole con del cartoncino nero, dei glitter e della colla vinilica.

Per aumentare il volume delle proprie sopracciglia utilizzare un pennellino e dipingerle con un ombretto scuro, evitando così elementi posticci.

Per il trucco zombie e faccia che si stacca si deve utilizzare una tecnica con carta igienica liscia o dei fazzolettini di carta senza alcun tipo di disegno o profumazione e colla vinilica. Stendete la colla con un pennello direttamente sul viso, dove volete mettere la carta. Applicate la carta e poi sopra di nuovo la carta e lasciarla seccare. Colorate poi la zona con fondotinta e ombretti colorati per creare l’effetto pelle e sangue.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2013