I modelli di scarpe per l'inverno 2014 di tendenza

Che modelli di scarpe acquistare quando si va a fare shopping con le amiche? Ecco i modelli più cool per la stagione fredda presentati in passerella dagli stilisti a cui ispirarsi per un look alla moda.

Scarpe inverno 2014

Anche se il freddo in alcune zone d'Italia tarda ad arrivare, è tempo di avere le idee chiare sulle scarpe inverno 2014 più trendy da sfoggiare in questo periodo dell'anno. Come sempre i trend vengono lanciati durante le grandi Settimane della moda internazionali e, anche se in poche possiamo permetterci le costose creazioni delle griffe, dare un'occhiate alle scarpe che hanno calcato le passerelle può essere un ottimo modo per ispirare i nostri outfit e guidarci nello shopping.

Ecco i modelli di scarpe che non dovrebbero mancare nella nostra scarpiera in questa stagione.

Scarpe inverno 2014

Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014

Nei nostri look invernali non dovrebbero assolutamente mancare le zeppe, sia sugli stivali che sulle decolletes, sono un must have assoluto che unisce lo stile glamour del tacco alla comodità di questa particolare suola rialzata. Inutile dirvi che, anche questo inverno, le sneakers con la zeppa saranno ancora di moda.

Questa stagione sarà caratterizzata dalla presenza di tacchi di tutte le altezze, dai vertiginosi 14 centimetri fino alle calzature ultra flat, e questo vale soprattutto per gli stivali che difficilmente non riusciranno a soddisfare tutte le esigenze. Vanno di moda anche gli stivali dal design molto originale, un po' come il modello presentato da Ferragamo a Milano.

Gli ankle boots, sia con tacco a spillo che più comodo, saranno i protagonisti indiscussi dell'inverno. Se siete bassine il consiglio è quello di optare per un modello dal tacco alto per evitare lo sgradevole effetto ottico della gamba che sembra più corta.

Le decolletes con il cinturino, un vero vezzo femminile e sensuale, sono di grande tendenza ma vanno indossate solo se avete la caviglia ben definita rispetto al polpaccio altrimenti è meglio optare per delle pumps classiche.

Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014
Scarpe inverno 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail