Quali maschere naturali per capelli ricci possiamo fare in casa per poter togliere il crespo dalla nostra testa? In commercio ne esistono davvero moltissimi, ma se vogliamo utilizzare prodotti al 100 per 100 naturali possiamo provare a realizzare qualche maschera per capelli fai da te. Ovviamente gli ingredienti sono facilmente reperibili nella nostra dispensa.

Le maschere naturali per capelli ricci vanno applicate sui capelli puliti e asciutti, applicando il prodotto dalla radice alle punte: devono rimanere in posa per almeno una ventina di minuti, tenendo la testa coperta e poi i capelli devono essere sciacquati. Il trattamento andrebbe fatto una volta a settimana, per poter permettere ai nostri capelli di vivere in maniera sana.

Quali maschere naturali per capelli ricci possiamo applicare per togliere l’effetto crespo? Potete provare una maschera realizzata con banana, olio extravergine di oliva e miele, oppure potete realizzare semplicemente una maschera all’olio di oliva, nutriente e lisciante, oppure una maschera ai semi di lino, che si trovano facilmente in commercio.

Anche il succo di limone può essere molto utile in caso di capelli ricci, soprattutto per ridare luminosità ad una testa magari un po’ spenta a causa del crespo e dell’umidità. Da applicare anche questo dopo aver lavato con cura i vostri capelli e averli asciugati, tenendo in posa per un minimo di 15 minuti e per un massimo di 20 minuti.

Via | Trattamentinaturali

Foto | da Flickr di programwitch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2013