Accessori
Tornano di moda le paillettes: ecco i capi più belli
Le paillettes hanno visto il loro massimo splendore (è il caso di dirlo) negli anni 70. Ma oggi tornano prepotentemente addosso alle fashion victim. E le star, ma non solo, ne fanno incetta.
Quando si parla di paillettes di certo non si fa riferimento a tessuti per abbigliamento basic, ma a vestiti, accessori e scarpe sfavillanti e da gran sera. Periodo di massimo splendore dei lustrini sono stati i luminosi anni 70, durante i quali le star della musica e del cinema indossavano tute, gilet e particolari luccicanti per le loro esibizioni e serate mondane. Ebbene, la paillette ritorna in auge, riveduta, corretta e aggiornata e Pinkblog vi mostra i pezzi più belli da inserire nell’armadio.
Se volete copiare le dive di oltreoceano sappiate che la paillette non ha età. Jane Fonda, Sigourney Weaver, Jane Seymour e Demi Moore, attrici bellissime ma che hanno già passato gli anta, non se le fanno decisamente mancare. E così dall’abito lungo al più sportivo blazer, le signore di Hollywood non rinunciano ad un po’ di luce da esibire agli eventi più importanti.
A ruota le seguono le più giovincelle Taylor Swift e Paris Hilton. Le loro ultime uscite pubbliche sono state rispettivamente gli MTV Music Award 2013 e il party per il singolo “Good Time” in cui le signorine indossavano l’una un abito lungo blu con decoro paillettato a scollo rigido profondo e l’altra un sexy mini dress nero e oro tutto tempestato di riflessi. Ma non resta indietro neppure Miley Cyrus, che per l’ultima Night of Stars ha partecipato all’evento con indosso un tubino lungo morbido color verde acqua.
Di questa tendenza paillettes, in effetti avevamo già sentito l’odore seguendo le ultime Fashion Week per la primavera estate 2014. Da Iceberg ad Elie Saab a Blumarine, passando per i marchi più di nicchia che hanno sfilato a Instanbul, Miami and other places, la mania del lustrino è stata protagonista delle collezioni. E se non ci credete date un’occhiata alla nostra maxi-gallery. Visto che i party natalizi si avvicinano, magari si può prendere spunto dai capi che vi mostriamo. Per brillare di seducenti bagliori vintage.