Se siete alla ricerca di un’acconciatura facile e veloce, da realizzare anche in soli 10 minuti, che sia però originale e particolare e dia un po’ di stile rock al vostro look, ecco a voi come realizzare la cresta cotonata. Il video tutorial spiega passo dopo passo come realizzare questa acconciatura facile e veloce, assolutamente da provare.

Vediamo, allora, come realizzare questa acconciatura facile e veloce, di sicuro successo. Pettinate con cura i vostri capelli. Partite dalla fine dell’occhio e fate una sezione con un pettine a coda, facendo poi la stessa cosa dall’altra parte. Ora tirate su i vostri capelli, facendo in modo che le sezioni siano perfettamente dritte e simmetriche. Fermate il ciuffo con una molletta. Tirate una sezione dalla fine dell’orecchio, da una parte e dall’altra, facendo in modo che siano simmetriche.

Passate un po’ di lacca sulle ciocche laterali. Pettinate le ciocche laterali indietro e unitele per formare una coda, fermandola con un elastico trasparente. Pettinate la coda e spruzzate un altro po’ di lacca. Sciogliete intanto la ciocca anteriore, sulla quale andrete a spruzzare un bel po’ di lacca, cotonandola dalla radice alla punta: questo sarà il punto d’appoggio per la bombatura.

Fate un’onda all’indietro, che andrà bloccata con un ferretto. Spruzzate ancora un po’ di lacca. La ciocca rimasta fuori andrà arrotolata e incastrata dentro l’onda appena creata, che andrà pettinata: andate a mettere le altre ciocche dietro, in maniera tale da avere un effetto bombato praticamente invisibile.

Ogni ciocca andrà spruzzata con lacca, pettinata e cotonata. Pettinate con cura la vostra cresta cotonata, per darle la forma desiderata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2013